Trattamenti

Prevenzione e igiene

Una corretta igiene orale è la condizione essenziale per mantenere e ottenere la salute della bocca in quanto impedisce il permanere della placca batterica, causa primaria delle carie e della malattia della gengiva e dell’osso sottostante.

igiene orale pasquale smurra torino

Estetica dentale

Il sorriso rappresenta il biglietto da visita del paziente perché è la porzione del viso che, per prima, colpisce le persone che ci guardano. Lo studio si avvale dell’uso di tecnologia e materiali innovativi per lo sbiancamento dentale, per la ricostruzione estetica parziale con faccetta in ceramica, nonché per la riabilitazione completa al fine di donare un sorriso bello e sano.

Odontoiatria Conservativa

La Conservativa è una branca dell’Odontoiatria che si occupa della cura dei denti cariati o fratturati e delle procedure per il ripristino dello smalto e della dentina compromessi dai processi cariosi o da traumi.

Endodonzia

Traumi o processi cariosi possono provocare l’infiammazione della polpa dentaria fino alla perdita di vitalità del nervo. Per eliminare la causa e conservare il dente si ricorre alla cura canalare detta anche devitalizzazione.

Chirurgia orale

La chirurgia orale si occupa di estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi e semi-inclusi nelle ossa mascellari, chirurgia pre-protesica e chirurgia ricostruttiva ossea per un’adeguata riabilitazione implanto-protesica.

Parodontologia

Cura dei tessuti di sostegno del dente che assicurano la sua stabilità nel tessuto osseo. Gengiva, legamento parodontale, cemento radicolare e osso alveolare costituiscono il parodonto. Un’alterazione o infiammazione a tale livello può pregiudicare la permanenza di uno o più denti.

Ortodonzia

L’Ortodonzia studia le anomalie della costituzione, lo sviluppo e la posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Protesi dentarie

Una protesi sia fissa che mobile Neuromiofasciale ben integrata nel sistema corpo dona al paziente benessere funzionale insieme ad una buona estetica.

elettromiografia neuromiofasciale

Gnatologia

La risoluzione dei disturbi cranio-mandibolari passa attraverso una giusta diagnosi Neuromiofasciale che permette di comprendere le vere cause del problema spesso multifattoriali.

Implantologia

L’implantologia permette di sostituire elementi dentali mancanti o estratti, in precedenza, per cause diverse. L’impianto può sostituire il singolo dente o le intere arcate dentarie.
Il “carico immediato” consente, in casi selezionati, la riabilitazione protesica su impianti in poco tempo.

Visita posturale

Si eseguono visite posturali per alcuni pazienti in trattamento ortodontico o con sintomatologia dolorosa legata a problematiche di natura muscolo-scheletriche e riferibili al distretto testa-collo.

Indirizzo

Via dei Nanni 29/A, Torino