Panoramica Digitale Comodità per il paziente che potrà effettuare l'esame radiografico direttamente presso il nostro studio, senza la necessità di rivolgersi a strutture esterne, rapidità di consultazione e di diagnosi, perchè l'odontoiatra analizza il referto immediatamente. Oltre le classiche panoramiche, presso lo studio del Dr. Smurra si potranno eseguire:
- ortopanoramiche: per meglio evidenziare eventuali carie interprossimali (cioè tra denti contigui)
- radiografie dei seni mascellari e dell'articolazione temporo mandibolare: per valutare patologie a carico di tali strutture anatomiche.
- stratigrafie: per una migliore progettazione dei trattamenti di impiantologia riducendo perfino il ricorso ad esami più costosi e con maggiore dose radiante (tomografia computerizzata).
Laser a diodi L'utilizzo dell'energia propagata dalla luce laser è impiegata in diversi campi dell'odontoiatia. Nelle terapie canalari (devitalizzazioni) per ridurre la carica batterica soprattutto nel trattamento di denti infetti.
Nella chirurgia orale il laser permette di eseguire incisioni ed escissioni (asportazioni) con ridotto sanguinamento.
Nel trattamento di paradontiti (infiammazione dei tessuti che sostengono i denti) e per-impiantiti (infiammazione dei tessuti intorno agli impianti) il laser si è dimostrato un valido supporto terapeutico.
Inoltre nello sbiancamento, la luce laser potenzia l'effetto sbiancante del gel di perossido di carbammide e di idrogeno ottenendo un risultato migliore.
Sedazione cosciente con protossido di azoto E' una tecnica ampiamente diffusa negli Stati Uniti, in Canada e in diversi paesi europei.
Grazie alla tecnica della sedazione cosciente ossia una miscela di protossido d'azoto e ossigeno, siamo in grado di trattare pazienti poco collaboranti.
Il paziente respira da una mascherina nasale questo aerosol (del tutto innocuo che non viene metabolizzato da nessun organo come fegato o reni, perchè agisce solo mentre viene respirato, su specifici recettori naturali, ed eliminato totalmente dall'organismo in pochissimi minuti finita la seduta).
Il paziente entra in una situazione di sedazione (ma rimane sempre cosciente), apre o chiude la bocca ed esegue tutte le richieste del dentista e la seduta avviene senza più paura e stress.
Telecamera endorale L'utilizzo della telecamera consente al dentista di far visionare direttamente il problema sullo schermo o il dente che si deve trattare. E' così più semplice poter spiegare al paziente come si intende affrontare la terapia in modo che sia adeguatamente informato.
Sistema elettronico di anestesianovità All'interno del nostro studio eà possibile usufruire della somministrazione anestesiologica locale tramite QuickSleeper, sistema elettronico per l'anestesia intraossea che offre molteplici vantaggi: ` totalmente indolore, quindi consigliato anche in trattamenti odontoiatrici rivolti ai bambini; riduce le iniezioni multiple; l'effetto dell'anestesia è immediato e riduce i tempi della seduta; nessun intorpidimento delle labbra.